L'offerta del presente negozio on line viene proposta dalla Polivetral snc in conformità alla vigente disciplina sul commercio elettronico e i contratti a distanza le seguenti informazioni:
Identificazione della società: 
Polivetral snc
via Puglia 44 
75025 Policoro (MT) 
Tel. +39 0835972724
PIVA 00358690774

bisivetro@pec.it

email: vetreriabisignano@gmail.com

Tutte le informazioni contenute nel sito www.vetreriabisignano.it (di seguito denominato il Sito) sono in lingua italiana. 
Il cliente dichiara, di avere preso visione di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita, prima di effettuare l'ordine. Dichiara inoltre di avere la capacità giuridica di impegnarsi titolo secondo quanto previsto nelle presenti condizioni generali. 

1 - Oggetto

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la definizione dei diritti e degli obblighidelle parti nel contesto di una vendita a distanza di beni proposti nel negozio on line da Polivetral snc

 

2 - Territorio e copertura dell'offerta

La presente versione delle condizioni generali di vendita si riferisce esclusivamente alle vendite effettuate a consumatori aventi il proprio domicilio o la propria residenza in Italia.

 

3 - Documenti contrattuali

Il presente contratto è composto, per ordine decrescente di valore giuridico, dai seguenti documenti:

Le fotografie che illustrano i prodotti sul Sito non rientrano nel campo contrattuale. In caso di errori o alterazioni risultanti dall'elaborazione di queste fotografie, la responsabilità non ricadrà comunque su Polivetral snc

 

4 - Ricezione ordine

Qualsiasi buono d'ordine firmato dal clic di convalida costituisce un impegno irrevocabile del cliente che può essere rimesso in questione soltanto nei casi previsti dal presente contratto agli articoli "Diritto di recesso" e "Esecuzione dell'ordine ”.

 

5 - Accettazione ordine

La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della conferma dell'ordine da parte di  Polivetral snc . Il cliente riceverà per posta elettronica una notifica di ricezione riportante la conferma dell'ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto (prodotti ordinati, prezzi, date di consegna, spese di spedizione, ...) Polivetral snc si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare ad un problema di approvvigionamento prodotti, o a un problema riguardante l'ordine ricevuto.

 

6 - Disponibilità prodotti

Le offerte contenute in questo sito saranno valide finché i prodotti elencati rimarranno on line e fino a esaurimento scorte.

 

7 - Prezzi e Fatturazione

I prezzi sono espressi in Euro. 
Il prezzo garantito all'acquirente è quello pubblicato sul Sito al momento dell'invio. 
Il prezzo stabilito all'acquisto è fissato e definitivo ed include le spese di consegna.
La fattura verrà emessa dopo la ricezione del pagamento, la fattura viene emessa di default per professionisti registrati con piva, per acquisto come privato la fattura deve essere esplicitamente richiesta nel momento dell’invio ordine, specificando il proprio codice fiscale nel modulo di ordine. 
Per una consegna nell'Unione Europea, i prezzi sono comprensivi dell'IVA applicabile al giorno dell'ordine. Sono quindi indicati IVA inclusa. Nessun altra imposta doganale né IVA sarà da pagare per una consegna all'interno dell'Unione Europea. Qualsiasi cambiamento del tasso applicabile potrà ripercuotersi sul prezzo di vendita dei prodotti in catalogo. 
Per una consegna al di fuori dell'Unione Europea, il cliente dovrà saldare le imposte doganali, l'IVA o le altre tasse relative all'importazione dei prodotti nel paese dove verrà effettuata la consegna. Le formalità relative sono esclusivamente a carico del cliente, salvo indicazione contraria. Il cliente è l'unico responsabile della verifica delle possibilità di importazione dei prodotti ordinati riguardo al diritto del territorio del paese di consegna. Verrà emessa una fattura da Polivetral snc Il cliente dovrà precisare l'indirizzo di invio della fattura.

 

8 - Pagamenti

Il pagamento ordinazione del corrispettivo è dovuto dal momento dell’ordine anticipato. 
Il cliente si impegna a saldare il prezzo concordato per il prodotto ordinato sul Sito (prezzo dei prodotti e del trasporto) nonché a saldare o a fare saldare, se necessario, le imposte doganali, l'IVA o le altre tasse relative all'importazione dei prodotti nei paesi dove avverrà la consegna. 
Il cliente salda l'ordine:

 

9 - Mancato pagamento

I prodotti ordinati rimangono di proprietà di polivetral snc fino al pagamento definitivo e per intero del loro prezzo ai sensi della legge n°80 335 del 12 maggio 1980. Polivetral snc si riserva il diritto di rivendicare i prodotti ordinati in caso di mancato pagamento. 
In questa ipotesi e su richiesta di Polivetral snc, il cliente si impegna a restituire qualsiasi prodotto non pagato, con spese a proprio carico.

 

10 - Trasferimento rischi

Il trasferimento dei rischi avviene al momento della consegna del prodotto all’indirizzo indicato dal cliente. 
Nel periodo di recesso citato all'articolo 15, il cliente è responsabile dell'oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del prodotto durante la custodia del cliente, quest'ultimo ne subirà tutte le conseguenze

 

11 - Esecuzione ordine

L'ordine verrà eseguito nei termini precisati sul Sito ed all’accettazione dell'ordine da parte di Polivetral snc e comunque nei 6 0 giorni successivi alla conferma dell'ordine con riserva della disponibilità del prodotto ordinato e salvo accordo specifico tra le parti, i tempi di disponibilità sono leggibili su ogni prodotto prima del prezzo e sono espressi in giornate lavorative, esempi: 2/3 gg dalla ricezione del pagamento, significa che dopo 3gg lavorativi il bene sarà affidato al corriere per la consegna, in caso di ritardi per causa forza maggiore, Polivetral snc provvederà ad informare il cliente, che deciderà se accettare il ritardo o pretendere il rimborso. 
In caso di rottura esaurimento dello stock o di indisponibilità del prodotto ordinato, Polivetral snc si impegna a informarne il cliente al più presto e a precisargli un termine di disponibilità. 
Il cliente confermerà per e-mail la sua scelta, ossia attendere la disponibilità del prodotto o chiederne il rimborso.

 

12 - Consegna

La zona geografica di consegna corrisponde alla zona geografica di copertura dell'offerta. I prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dal cliente.
La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il prodotto viene consegnato al destinatario (art. 63 comma 1 d.lgs.21/14) Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal cliente alla consegna del prodotto costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene. Alla consegna, il cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei prodotti. Pertanto, alla consegna, Polivetral snc raccomanda al cliente di procedere alla verifica dello stato dei prodotti consegnati prima di firmare l'avviso di ricezione del pacco.
Qualora constatasse delle anomalie, deve rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve, dettagliate e datate. 
Gli ordini ricevuti dal lunedì al venerdì entro le ore 10 verranno affidati al corriere evasi il giorno successivo, gli ordini inviati il venerdì pomeriggio verranno invece affidati al corriere il lunedì.

 

13 - Forza maggiore

In maniera esplicita vengono considerati come casi di forza maggiore, oltre a quelli normalmente considerati dalla giurisprudenza delle Corti e dei tribunali italiani - gli scioperi totali o parziali, interni o esterni all'azienda, blocco dei mezzi di trasporto o diapprovvigionamento per qualsiasi motivo, restrizioni governative o legali, guasti informatici, blocco delle telecomunicazioni comprese le reti e in particolare internet. 
In caso di forza maggiore verrà sospesa, in un primo tempo, in pieno diritto, l'esecuzione dell'ordine. 
Se trascorso un periodo di tre (3) mesi, le parti constatano la persistenza del caso di forza maggiore, l'ordine verrà automaticamente annullato, salvo altrimenti concordato da entrambe le parti.a>

 

14 - Ritiro dei prodotti in caso di assenza cliente

In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all'indirizzo di consegna indicato dal cliente. I prodotti dovranno essere ritirati all'indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti a Polivetral snc che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei prodotti, lasciando le spese di spedizione a carico del cliente, tali spese di gestione non posso essere calcolate in anticipo.

 

15 - Reclami

I reclami per la mancata conformità del o dei prodotti consegnati con l'ordine dovranno pervenire per iscritto direttamente a Polivetral snc, immediatamente dopo la ricezione, tramite mail indicando il numero ordine: vetreriabisignano@gmail.com

In caso di errore inerente al prodotto, il cliente si impegna a restituire detto prodotto o i prodotti interessati a Polivetral snc entro 7 giorni dalla ricezione, a condizione che vengano restituiti con la confezione chiusa, nel loro stato e imballaggio originale con i documenti di accompagnamento. Una volta ricevuto il prodotto in forma e maniera corretta, Polivetral snc rinvierà, a proprie spese, il prodotto inizialmente ordinato.

 

16 - Diritto di recesso

16.1 
Polivetral snc considera che tutti i clienti non soddisfatti dei prodotti ordinati devono avere il diritto di recesso, senza penali e nelle migliori condizioni. 
In conformità all’articolo sul diritto di recesso DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21 
Attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE. (14G00033) il periodo legale per esercitare il diritto di recesso è di 14 giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei beni da parte del consumatore qualora siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione. 
Qualora tale termine scadesse di sabato, di domenica o in un giorno festivo o non lavorativo, esso verrà prorogato fino al primo giorno lavorativo successivo. Il cliente che restituirà il prodotto nell’esercizio del suo diritto di recesso ha diritto al rimborso del prezzo del/i prodotto/i ordinati tranne i costi di spedizione andata e ritrono. Su proposta di polivetral snc, il cliente che ha esercitato il diritto di recesso può tuttavia optare per uno scambio o una nota di credito. 
16.2. 
Per esercitare il diritto di recesso, polivetral snc consiglia al cliente di seguire la procedura prevista, contattare il servizio post vendita alla mail: vetreriabisignano@gmail.com

o contattare il Servizio clienti al n° +39 0835972724 (tariffa locale), che provvederà a fornire conferma della dichiarazione di recesso al Suo indirizzo di posta elettronica, 
o via email: vetreriabisignano@gmail.com

INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO 
Diritto di recesso 
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. 
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. 
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione via email: vetreriabisignano@gmail.com

relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. 
Effetti del recesso 
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, ad eccezione dei costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. 
E' pregato di rispedire tramite corriere espresso con prova di consegna i beni o di consegnarli a: 
Polivetral snc 
via Puglia 44
75025 Policoro (MT) 
Tel. +39 0835972724 
P.IVA 00358690774 
senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. 
Eccezioni al diritto di recesso a fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Scelta del colore o variante di misura differente dalla foto illustrata sul sito (molti prodotti sono personalizzabili informarsi prima su eventuali esclusioni del recesso) Acquisto da parte di professionisti con Piva. 
16.3. 
In caso d’utilizzo del diritto di recesso solo per una parte dell’ordine, solo il prezzo dei prodotti restituiti sarà rimborsato. 
In caso di recesso parziale dell’ordine, il cliente che ha beneficiato durante l’ordine iniziale della spedizione gratuita per aver superato un valore minimo dell’ordine, potrà essere addebitato delle spese di spedizione corrispondenti all’ordine effettuato se quest’ultimo è di valore inferiore rispetto al minimo d’acquisto richiesto per ottenere la spedizione gratuita.

 

17 - Garanzia

>Al fine di evitare qualsiasi inconveniente, i prodotti vengono sottoposti a verifica da parte di Polivetral snc prima di essere spediti. Tuttavia, il cliente beneficia di una garanzia contrattuale contro qualsiasi difettosità che il prodotto potrebbe presentare per un periodo di 3 mesi a partire dalla consegna a patto che se ne sia fatto un uso normale e conforme alle raccomandazioni riportate nei documenti allegati ai prodotti e nei relativi libretti di istruzione. 
Ad ogni modo, i prodotti venduti beneficiano della garanzia legale contro i vizi nascosti prevista dagli articoli 1641 e successivi del Codice Civile. 
Infine, alcuni prodotti godono di un'estensione di garanzia. In questi casi, le modalità e la durata della garanzia vengono precisate nel certificato di garanzia consegnato insieme al prodotto. Quest'ultimo non copre i danni, le rotture o i malfunzionamenti dovuti al mancato rispetto delle precauzioni d'uso. 
Per l'attivazione della garanzia, il cliente restituisce il prodotto a Polivetral snc a proprie spese allegandovi l'originale della fattura. Il prodotto verrà cambiato con un prodotto identico e inviato al cliente a spese di Polivetral snc, eccetto in caso di rottura di stock o di cessata produzione della gamma proposta da polivetral snc. In quest'ultima ipotesi, Polivetral snc procederà al rimborso del prezzo del prodotto al cliente. 
Resta inteso che l’acquirente – se consumatore – avrà in ogni caso diritto a vedersi riconoscere i diritti di garanzia ad esso spettanti in forza della disciplina italiana in materia di conformità nella vendita dei beni di consumo di cui al Codice del Consumo.

 

18 - informazioni nominative

Le informazioni nominative richieste al cliente sono indispensabili per l'elaborazione e l'inoltro degli ordini, la creazione delle fatture e degli eventuali contratti di garanzia. A questo scopo, tali informazioni potranno essere comunicate ai partner contrattuali di Polivetral snc. Il cliente può opporsi a una tale comunicazione e ai sensi della legge "informatica e libertà" (leggedel 6 gennaio 1978), si avvale del diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei dati che lo riguardano rivolgendosi a Polivetral snc. 
Per evitare qualsiasi tentativo di frode, Polivetral snc potrà chiedervi prova della vostra identità, del vostro domicilio.;

 

19 - Firma elettronica

Il “clic di convalida” costituisce una firma elettronica. Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.

 

20 - Dimostrazione

I registri informatici, conservati nei sistemi informatici di Polivetral snc in ragionevoli condizioni di sicurezza saranno considerati come dimostrazione delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti avvenuti tra le parti. L'archiviazione dei buoni d'ordine e delle fatture viene eseguita su un supporto affidabile e duraturo che potrà essere presentato a titolo di prova.

 

21 - Proprietà intellettuale

Polivetral snc è titolare dei diritti di proprietà intellettuale del sito e del diritto di diffusione degli elementi che sono contenuti nel catalogo del negozio on line e, in particolare, delle fotografie per le quali ha ottenuto le autorizzazioni necessarie dalle persone interessate. Di conseguenza, la riproduzione parziale o totale, su qualsiasi tipo di supporto, degli elementi che compongono il sito e il catalogo, il loro utilizzo nonché la loro cessione a terzi sono formalmente vietati.

 

22 - Integrità del contratto

Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono l'integralità degli obblighi delle parti. Nessun'altra condizione generale o particolare comunicata dal cliente potrà inserirsi o esulare dalle presenti condizioni generali.

 

23 - Mancata rinuncia

Per Polivetral snc il fatto di non far valere una mancanza da parte del cliente rispetto a uno qualsiasi dei suoi obblighi non potrà essere interpretato come una rinuncia all'obbligo in questione e alla possibilità di far valere questa mancanza in un secondo momento.

 

24 - Nullità

Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali fosse considerata non valida o dichiarata tale in applicazione di una legge, normativa o a seguito di una decisione definitiva presa da una giurisdizione competente, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.

 

25 - Contenziosi

Il presente contratto è regolato dalla Legge italiana, sia nelle disposizioni di merito sia nelle disposizioni di forma. Per eventuali controversie, il foro competerete sarà il luogo di residenza del cliente 
Polivetral snc 
via Puglia 44
75025 Policoro (MT) 
Tel +39 0835972724
P.IVA 00358690774 

bisivetro@pec.it